LA VETRINA SEMITAMPONATA

…e infine dopo avervi parlato della vetrina aperta e di quella tamponata non mi resta che parlarvi dell’ultimo tipo strutturale di vetrina cioè la semitamponata.

La vetrina semitamponata é una vetrina parzialmente chiusa.

Questo vuol dire che ha un fondale che da una parte divide visivamente la vetrina dallo spazio interno del punto vendita ma dall’altro permette all’osservatore, non essendo completamente chiusa, una parziale visibilità dell’interno del negozio.

Questo tipo di vetrina é forse la più utilizzata anche perché è un giusto compromesso tra i due estremi, la tamponata e l’aperta.
Il negozio, in questo modo, ha la possibilità di comunicare doppiamente con il cliente sia attraverso la vetrina sia attraverso la parte del negozio che rimane visibile.

A questo punto il panorama é completo, a voi la scelta!!!

Un piccolo inciso: per creare una vetrina scenografica non necessariamente bisognafare grossi investimenti basta un po’ di fantasia. Nella fattispecie ho utilizzato del cartoncino e piatti, bicchieri e cannucce colorate di plastica.

Alla prossima

Viviana

Share This Story

BLOG

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>