LA VETRINA TAMPONATA

Esistono tre tipi strutturali di vetrina:
La vetrina aperta,di cui ho già parlato
La vetrina tamponata
La vetrina semitamponata
La vetrina tamponata, é una vetrina completamente chiusa che non permette alcuna comunicazione tra il punto vendita e l’esterno.

La vetrina tamponata, non permettendo comunicazione con l’esterno, assume un ruolo fondamentale per il negozio in quanto dovrà comunicare in modo esauriente il messaggio di che cos’è il nostro punto vendita e qual’e la nostra offerta merceologica.
Questa vetrina di Gucci ne é un esempio.

IMG_1928_1Questo tipo di vetrina, non permettendo all’osservatore di spaziare visivamente guardando anche l’interno del negozio, deve avere un’esposizione oltremodo curata in quanto tutta l’attenzione sarà concentrata su di essa.

IMG_1035_1Se vogliamo vederne un limite potremmo dire che andando l’attenzione del visitatore esclusivamente sui prodotti esposti, con più difficoltà, questo tipo di vetrina spingerà la clientela ad entrare per guardare l’intero assortimento del punto vendita.

Nel prossimo post…la vetrina semitamponata.

Vi aspetto

Viviana

Share This Story

BLOG

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>