DOLCETTO O SCHERZETTO???

…e il tanto atteso Hallowen finalmente è arrivato!!!

Devo dire che che da quando è nata mia figlia sempre più mi sono avvicinata a questa festa che prima sentivo un po’ estranea e che invece ora trovo molto divertente.

Quest’anno per la prima volta ho deciso di dedicargli una vetrina, però non mi sono voluta far trascinare dalle solite ragnatele, scheletrì e …

Cosi ho deciso di creare una vetrina che portasse con se l’idea della festa, ma che strizzasse l’occhio all’autunno.

Come elemento di richiamo fondamentale alla festa ho inserito naturalmente le zucche di varie forme e dimensioni, ma non le ho intagliate bensì le ho lasciate intere così che potessero essere anche un elemento autunnale.

image

 

Lo sfondo l’ho creato inserendo dei cartoncini marroni su cui è stata poi spillata della paglia. Questi colori,insieme ai colori delle zucche, richiamano molto la palette di colori autunnale che troviamo in natura.

image

 

Infine è stato inserito un elemento decorativo di ferro antico, come contenitore per le zucche più piccole, che conferisce un ulteriore senso di calore autunnale.

image

 

I manichini sono stati posti al centro della vetrina, in quello che viene definito il punto focale primario per l’osservatore che si troverà a guardare la vetrina in modo frontale.

Infatti è stato studiato che lo sguardo dell’osservatore,che si trova di fronte la vetrina,si sposterà dal punto focale primario, in basso a destra, per poi passare in basso a sinistra,e poi in alto a destra e per finire in alto a sinistra.

Quindi seguendo questo schema ho inserito i manichini al centro ( punto focale) per poi passare in basso a destra dove ho inserito l’elemento in ferro  con le zucche, puramente decorativo ma che aiuta l’osservatore ad entrare sempre più in questa mia idea di festeggiare Hallowen ma con uno sguardo all’autunno. In basso a sinistra ho inserito le scarpe, un completamento dell’outfit presentato,e invece in alto a destra e a sinistra ho lasciato vuoto proprio per concentrare ulteriormente l’attenzione sui manichini.

image

 

Infine per festeggiare Hallowen con i miei clienti, ma anche con chiunque entrerà in negozio , ho creato dei piccoli omaggi inserendo dei cioccolatini a forma di zucca dentro dei sacchettini trasparenti e ho fermato il tutto con un fiocchettino di rafia. Un’idea molto semplice ma che renderà contenti i vostri clienti che si sentiranno coccolati.

image

…mi raccomando la cioccolata deve essere di ottima qualità 8)))

Alla prossima

Viviana

 

Share This Story

BLOG

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>